Airbnb lancia le “esperienze” e i “luoghi” per rendere magico il tuo soggiorno

guest airbnb
Sei mai stato un guest di Airbnb? Se la risposta è no hai un problema
26 Ottobre 2016
Vikey, la soluzione per il checkin da remoto
27 Gennaio 2017
Mostra tutto
esperienze airbnb

esperienze airbnb

Oggi Airbnb ha finalmente svelato quelli che i primi rumors avevano definito "magical trips", ovvero il futuro dei viaggi secondo la startup californiana.

Durante la presentazione del nuovo piano di crescita della società, l'amministratore delegato, il 35enne Brian Chesky, ha annunciato infatti che, dopo aver stravolto l'ospitalità turistica grazie all'home sharing, Airbnb si appresta a rivoluzionare l'esperienza del viaggio nella sua interezza.

Secondo Chesky infatti "le case sono solo l'inizio" e Chip Conley, il capo della strategia di Airbnb, aggiunge che "l'obiettivo è quello di diventare il super brand del travel".

L'idea quindi è che, dopo aver prenotato l'alloggio su Airbnb, dalla stessa piattaforma un turista potrà:

  • prenotare le cosiddette "esperienze", ovvero iniziative, tour, eventi e quant'altro, come un safari fotografico a Nairobi o una gita in cerca di tartufi in Toscana
  • scoprire i "luoghi" migliori, ovvero le attrazioni, i ristoranti o i negozi più interessanti, consigliati direttamente da chi vive in città

A questi, si aggiungeranno più avanti le funzioni di prenotazione dei voli e di servizi di utilità.

Airbnb punta a diversificare il proprio business, proponendo ai propri utenti una "full-experience vacation", ovvero un esperienza di viaggio a tutto tondo.

Il lancio avverrà in una serie di città pilota, 12 sparse in tutto il mondo. Per l'Italia, terzo mercato mondiale per Airbnb con ben 230mila annunci, ci sarà Firenze.

E tu sei pronto per questa nuova rivoluzione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*