25 consigli su come far emergere il tuo appartamento su Airbnb

Vittima del bullismo di Airbnb
30 Novembre 2018
Compilazione del modello 21
11 Dicembre 2018
Mostra tutto

La condivisione della casa è diventato un fenomeno nel mercato immobiliare e abitativo pazzesco, con il design che gioca un fattore chiave per il successo di una proprietà. Il radicale allontanamento dalla carta da parati beige e dalla camera d'albergo di lino bianco ha aperto un mondo di possibilità per il viaggiatore avventuroso, da una notte sulla Grande Muraglia cinese a un soggiorno in un capolavoro architettonico.

Per aiutarti a progettare una casa su Airbnb di successo, ti fornisco 25 consigli di progettazione per i proprietari di case che desiderano trasformare le loro proprietà in profitto. Ricordati, è tutta una questione di prime impressioni, e avere quel "frenare l'appeal" alla fine porterà a persone in cerca di esperienze uniche nel loro genere.

1. Come detto in precedenza, le prime impressioni significano tutto. Le porte d'ingresso devono avere un design unico o essere dipinte di fresco. Le facciate devono essere pulite e piacevoli alla vista. Nascondere (o rimuovere, se possibile) i dispositivi di utilità o di drenaggio (tubi e altri accessori) vicino alla porta d'ingresso.

2. Un corridoio stretto all'ingresso nello spazio crea una reazione claustrofobica, prova ad aprire il piano terra per renderlo più accogliente.

3. Come ogni altro progetto di architettura, il rispetto del sito è la chiave per una buona progettazione. I tuoi ospiti cosa desiderano vedere nella città? Cosa c'è di così unico nel suo genere? Rifletti un attimo sulla cultura della città e cerca di cogliere l'essenza attraverso l'architettura e l'arredamento dello spazio. Utilizza materiali locali e autentici prodotti in città per l'arredamento e gli elementi decorativi. Evidenzia i dettagli architettonici unici degli edifici attraverso la decorazione, la pittura o la carta da parati.

4. Nel progettare l'interno di una casa, devono essere presi in considerazione diversi fattori: lo spazio deve essere accogliente e disposto in modo efficiente per sfruttare al meglio lo spazio disponibile, in grado di soddisfare diverse funzioni, servizi e persone.

5. Prendi in considerazione la scala con cui si sta lavorando. Se la casa è piuttosto piccola, massimizzare l'area utilizzando unità più piccole e più efficienti in termini di spazio.

6. Apri le cucine e le sale da pranzo per creare uno spazioso open space.

7. Crea più spazio sulle pareti spostando le porte verso l'estremità delle pareti invece di posizionarle al centro della stanza.

8. I dettagli verticali possono distrarre l'attenzione su una stanza troppo piccola. Installa elementi verticali (specchi autoportanti, lampade alte) per creare l'illusione di uno spazio più grande.

9. Installa le testiere con spazio di archiviazione e scaffalature per ottimizzare l'uso della parete.

10. Separare uno spazio con porte in vetro dividerà praticamente l'area in due stanze funzionali mantenendo l'illusione ottica di un unico grande spazio.

11. Se la proprietà ospiterà più di una famiglia, concentrati sulle aree comuni (foyer, cucina, sale da pranzo). Unifica il design delle camere da letto per garantire che tutti possano beneficiare dello spazio condiviso.

12. Utilizza elettrodomestici da cucina di piccole dimensioni (mini frigo, mini stufa) per l'ottimizzazione dello spazio. Le persone sono in vacanza, quindi non passeranno tutto il tempo a cucinare e a pulire la cucina.

13. Come negli alberghi, la camera da letto è la stanza più importante della proprietà. Assicurati che ogni stanza sia abbastanza spaziosa da contenere un letto, sufficiente spazio di archiviazione, e consentire una corretta circolazione intorno alla stanza (punti bonus se ogni stanza ha il suo bagno privato).

14. Se ti capita di avere un affitto di lusso, fai all in. Assicurati di lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta in mezzo a tutto il design dello spazio: un ingresso più ampio, una cucina più grande e mobili sontuosi.

15. Scegli colori interni più chiari per dare allo spazio un'atmosfera più luminosa.

16. Anche se l'arredamento è vintage/rustico, gli elettrodomestici devono essere moderni e facili da usare.

17. Utilizza materiali durevoli (cotone, pelle e microfibre per i mobili e quarzo per i piani di lavoro), in quanto ogni elemento della casa sarà utilizzato frequentemente, su base giornaliera.

18. Poiché la casa è ora al servizio del pubblico, non si tratta più di gusto personale, ma di fornire uno spazio ben progettato e funzionale che si rivolge agli altri. Rimuovi gli oggetti personali dalle aree pubbliche della proprietà e conservali nella tua stanza privata.

19. Avere uno spazio esterno è un valore aggiunto che non deve essere trascurato.

20. Presta attenzione alla progettazione delle aree stagionali della casa: i balconi in estate / primavera e la zona del camino durante l'inverno.

21. Se la casa è rivolta verso il mare, assicurati di utilizzare materiale resistente all'acqua e durevole per evitare costi aggiuntivi per riparazioni frequenti.

22. L'abbellimento è molto importante se la proprietà è situata in un sito che si rivolge all'esterno. Fornire un'area di intrattenimento all'aperto con l'aggiunta di ponti, fosse tagliafuoco, piscine o pergolati per valorizzare il paesaggio circostante.

23. Se disponi di una piscina, assicurati di nascondere tutti i tubi di drenaggio esposti.

24. Investiti in un fotografo o in foto di alta qualità per il tuo annuncio Airbnb. Le foto devono essere ad alta risoluzione, scattate durante il giorno, in formato orizzontale. Rimuovere il disordine, impostare la scena, e catturare la personalità della vostra proprietà (altre info sul mio corso).

25. L'esposizione sui social media può aumentare o interrompere il tuo business. Crea post ideali sui social media utilizzando mobili unici, coinvolgenti murales, elementi architettonici pittoreschi, splendidi spazi esterni.

E tu hai altri consigli? Scrivilo nei commenti!