Come essere un host Airbnb migliore durante le festività natalizie

Host Airbnb arrestato dopo aver filmato gli ospiti nella doccia
12 Novembre 2018
Vittima del bullismo di Airbnb
30 Novembre 2018
Mostra tutto

Con le compagnie aeree che prevedono un numero record di viaggiatori per questa stagione festiva, non sorprende che molti host ospiteranno tante persone durante le vacanze.

Cosa potresti fare come host durante questo periodo festivo ma spesso stressante per i viaggiatori?

Invitare, non imporre

Le persone viaggiano durante le vacanze per motivi diversi. Alcuni viaggiano per raggiungere le loro famiglie, mentre altri viaggiano per stare lontano dalle loro famiglie. Alcuni avranno orari completi, mentre altri non hanno fatto piani specifici se non quello di soggiornare presso la vostra proprietà Airbnb. Quindi cerca di non fare supposizioni.

Hai una tradizione festiva davvero divertente con la tua famiglia? Invita il tuo ospite se ti senti di farlo. Oppure, se stai organizzando una festa con gli amici e la famiglia in casa mentre i tuoi ospiti stanno con te, è una buona idea estendere un invito amichevole anche a loro. (E 'anche una buona idea di far sapere ai potenziali ospiti di queste feste prima che prenotivn o).

Invita ma non imporre. Un invito non presuppone che parteciperanno al tuo evento. Chiedi una volta, dai le informazioni rilevanti, e poi lascia agli ospiti lo spazio per decidere senza fare pressioni. Metti da parte alcune cose supponendo che si presentino come un posto extra a sedere, un set extra di piatti, un bicchiere di vino, ecc.... Se non vengono, puoi mettere da parte alcuni cibi e bevande come piccolo benvenuto quando tornano dalla loro visita in città.

Piccoli gesti possono essere molto importnati. Basta non diventare fastidiosi.

Aggiungi elementi stagionali

L'aggiunta di alcuni elementi decorativi e cibi stagionalmente appropriati potrebbe aiutare a creare quella calda e accogliente sensazione di vacanza per il vostro appartamento. Non deve necessariamente essere grande o costoso.

Ecco alcune idee:

  • Per la cucina - aggiungi pacchetti di bevande di stagione come la cioccolata calda, un cartone di zabaione in frigorifero, torta di zucca, sapori di stagione, biscotti freschi o pane, dolci natalizi, ecc.....
  • Nell'arredamento - pigne secche, zucche, albero di Natale, calze, aggiungi un tocco festoso con accenti di verde, rosso e colori autunnali, candele profumate, ecc..... Qui puoi dare un'occhiata ad alcuni consigli molto pratici su come decorare facilmente un ambiente.

Basta non esagerare. Sobrietà è la parola chiave. Chi non sente le feste in modo particolare non si sentirà invaso da festoni. Chi invece sente le feste apprezzerà sicuramente il vostro sforzo.

Fai qualche ricerca per i tuoi ospiti

Fare una piccola ricerca su ciò che accade nella tua zona durante il soggiorno del tuo ospite potrebbe fare la differenza tra un soggiorno stressante o piacevole.

Informati su quanto segue e condividi i dettagli con i tuoi ospiti prima del loro arrivo:

  • Come sarà il tempo? Ci saranno forti piogge, ghiaccio, ecc....o qualcosa che potrebbe influenzare il loro accesso nella casa?
  • Chiusure stradali?
  • Ci sono eventi di vacanza a livello locale? Condividi le date e i link con loro.
  • Ci sono offerte speciali di aziende locali? Raccogliete i coupon e inseriteli nel pacchetto di benvenuto.
  • Ci sono addobbi natalizi speciali per le vacanze da vedere in un certo quartiere? Dite loro i giorni e gli orari migliori per andare a trovarli.

Cerca di includere qualsiasi altra variabile che potrebbe influenzare i tuoi ospiti durante il loro soggiorno.
Immagina il tuo parente preferito o migliore amico in visita, cosa condivideresti con loro?

Siamo sicuri che seguendo questi semplici consigli i tuoi ospiti rimarranno piacevolmente sorpresi dalla loro vacanza presso la tua proprietà. Le 5 stelle sono assicurate!

Hai qualche altro consiglio che vuoi condividere? Diccelo nella sezione commenti di questo articolo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*