Come personalizzare su misura il tuo annuncio Airbnb per il tuo viaggiatore ideale

L’host Airbnb più ricco al mondo possiede 881 proprietà a Londra e guadagna 11,9 milioni di sterline all’anno
16 novembre 2017
pulizia airbnb
La guida definitiva alle pulizie per il tuo appartamento
18 dicembre 2017
Mostra tutto

Mentre ci sono alcune cose essenziali che tutti gli annunci Airbnb dovrebbero avere, ci sono invece altri oggetti che dovrebbero essere presi in considerazione solo se si pensa di ospitare un certo tipo di viaggiatori.

Tuttavia, se conoscete bene il vostro viaggiatore ideale, un paio di acquisti mirati possono aiutarvi a fornire un'esperienza dell'ospite sopra le sue aspettative.

È più facile di quanto si pensi. Basta mettersi nelle scarpe dell'ospite, identificare potenziali fonti di stress e trovare soluzioni semplici per affrontarle e risolverle.

Quale dei seguenti è il vostro viaggiatore più frequente? E il tuo annuncio è predisposto per soddisfare le loro esigenze? Tutte queste semplici soluzioni possono diventare semplici comfort che potresti evidenziare nella descrizione e nelle foto dell'annuncio per rendere il tuo annuncio molto più attraente rispetto alla concorrenza.

Il viaggiatore d'affari

I viaggiatori d'affari possono avere bisogno di lavorare dentro la vostra struttura e quindi possono aver bisogno di oggetti particolari per aiutarli a portare avanti il loro lavoro.

Se avete una percentuale considerevole dei vostri ospiti che viaggiano per affari, prendete in considerazione di acquistare i seguenti oggettiper il vostro annuncio.

  • Uno spazio di lavoro dedicato. Non deve essere grande o fantasioso. Basta solo una piccola scrivania. Se avete uno spazio d' angolo, considerate una semplice configurazione della scrivania d' angolo.
  • Una stampante wireless. Permettere al tuo ospite di stampare, fare scansioni, copiare e connettersi in modalità wireless è sicuramente un punto a vostro favore.
  • Un monitor e un supporto per computer portatile. I professionisti spesso si lamentano di non avere abbastanza schermi "desktop" per lavorare e le probabilità sono buone che il vostro viaggiatore d' affari avrà solo un computer portatile. Avendo un 2° monitor e un semplice supporto per computer portatile, renderai il tuo annuncio molto più attraente.
  • Tastiera e mouse senza fili. Avere una configurazione a doppio schermo è abbastanza inutile se il vostro ospite ha bisogno di stare in piedi o digitare sulla tastiera del computer portatile. Invece, fornite una semplice tastiera e mouse wireless da utilizzare come parte di questo spazio di lavoro dedicato.
  • Altri articoli da ufficio. Alcuni elementi opzionali che puoi acquistare per i tuoi ospiti d' affari includono una webcam per videoconferenze, un microfono e una lavagna per presentazioni.

Il viaggiatore più avanti con l'età

Se il tuo annuncio si trova vicino ad un ospedale ed è spesso prenotato per il recupero di pazienti o anziani, è forse opportuno includere alcuni semplici migliorie per la sicurezza e il comfort del tuo appartamento.

  • Sistema il bagno. La caduta è uno dei maggiori rischi di lesioni per i viaggiatori anziani, in particolare durante la doccia. Per migliorare la vostra sicurezza, prendete in considerazione l' aggiunta di un tappetino antiscivolo per il bagno nella doccia o nella vasca, nonché di un maniglione per la toilette e la doccia. Se non si desidera forare nel muro, è possibile optare per le barre con le ventose. Inoltre, considerare anche l' aggiunta di una sedia nella doccia.
  • Evitate possibili cadute. Rimuovete i tappeti o utilizzate tappeti particolari in modo che non si arriccino e facciano inciampare il vostro ospite.
  • Illuminate i percorsi dentro casa. Girovagare nel buio cercando di trovare l' interruttore della luce è un modo sicuro per aumentare gli incidenti. Rendete più facile i percorsi per i vostri ospiti installando luci notturne vicino alle uscite, nei passaggi pedonali e nei bagni.
  • Fornite un bastone da passeggo di backup. Nel caso in cui l' ospite dimentichi di portare il suo bastone da passeggio, fornitene uno che può usare durante il suo soggiorno.

Famiglie con bambini

Viaggiare può essere stressante da solo. Ma se ci aggiungi i bambini piccoli allora può diventare un vero e proprio caos. Se si ospitano frequentemente ospiti con bambini piccoli, ecco alcune accortezze che possono rendere il loro soggiorno un po' meno stressante.

  • Sicurezza prima di tutto. Rimuovete eventuali pericoli di soffocamento. Coprite qualsiasi presa scoperta perché i bambini sono curiosi e gli incidenti succedono. Coprite angoli e spigoli vivi di tavoli da caffè e mobili.
  • Aiutali a ridurre al minimo la confusione. I bambini sono disordinati, questo è un dato di fatto. Tu cerca di rendere più facile la vita per i genitori. Ciò significa avere tovagliette di plastica per il tavolo da pranzo e tazze resistenti alle fuoriuscite di liquidi.
  • Date ai genitori la possibilità di riposare. Soprattutto se hanno un bambino piccolo come un neonato. Avere un lettino da campeggio per i vostri ospiti genitori può aiutarli a farli riposare in pace. Oppure un seggiolone convertibile dove poter far sedere il bambino durante i pasti.
  • Date ai bambini qualcosa con cui giocare. Non avrete la necessità di comprare la casa di Barbie da 200€. Basteranno piccoli giochi, come libri di fiabe, pastelli colorati o semplicemente pennarelli e fogli di carta su cui fare disegni.
  • Ridurre al minimo i cambiamenti di confusione e stress. Se non volete che i bambini dei vostri ospiti facciano un pasticcio puzzolente, adibite una zona al cambio pannolini con un fasciatoio e un secchio per pannolini.
  • Se si vuole veramente superare tutti e andare oltre, alcuni host hanno incluso anche i baby monitor nel loro elenco insieme a salviettine per il sederino e creme di protezione per bambini.

E voi che tipo di accorgimenti avete usato nella vostra struttura? Ditemelo qui nei commenti!