Le 7 regole top dell’accoglienza

Pernotta nella stanza di Van Gogh
10 Febbraio 2016
Come ottimizzare il tempo su Airbnb
9 Marzo 2016
Mostra tutto

Ospitiamo volentieri un guest post di BnbSitter riguardo le 7 regole d'oro per accogliere i vostri ospiti e ottenere sicuramente una recensione a 5 stelle.

  1. Ricordate! L’accoglienza di un ospite, inizia prima che l’ospiti arrivi alla porta: qualche giorno prima del suo arrivo, contattate il vostro ospite per concordare l’orario a cui pensa di arrivare, fornitegli assistenza per le indicazioni relative a come raggiungere casa e soddisfate ogni suo dubbio e curiosità sia sull’abitazione che sulla città. Lui si sentirà coccolato ed atteso!
  2. Al suo arrivo oltre ad un’ accoglienza sorridente, fategli trovare in casa qualche piccolo omaggio, magari della frutta fresca e dell’acqua in frigorifero. Molto utile anche una mappa della città e un piccolo manuale con indicazioni utili (trasporti, dove mangiare nella zona, negozi, cosa vedere). Prima di congedarvi, ricordatevi di concordare l’appuntamento per quando partiranno e dovranno lasciarvi le chiavi
  3. Verificate con il vostro ospite che il mazzo di chiavi sia completo : in effetti diventa difficile godersi il soggiorno se si è chiusi fuori dalla porta o dal cancello per colpa di una chiave usurata o difettata
  4. Verificare che l‘acqua calda funzioni: non è molto rilassante iniziare il soggiorno con una doccia ghiacciata
  5. Ricordatevi di mettere qualche asciugamano in più a disposizione per il bagno oltre alla carta igienica e del sapone per le mani. Per i più raffinati piccoli shampoo e bagnoschiuma monodose sono il plus!
  6. Fondamentale avere una casa con wifi disponibile, ricordatevi senza è ormai impossibile decollare!
  7. Al momento dei saluti, chiedete ai vostri ospiti riscontro su come si sono trovati e fate tesoro di eventuali suggerimenti che dovessero nascere da questa chiacchierata. Loro apprezzeranno la vostra attenzione e voi potrete avere nuove idee per i prossimi ospiti in arrivo.

Fatto siete pronti per accogliere i vostri ospiti in arrivo dal mondo intero!

Buona accoglienza!