Ospitiamo volentieri un guest post di BnbSitter riguardo le 7 regole d'oro per accogliere i vostri ospiti e ottenere sicuramente una recensione a 5 stelle.
- Ricordate! L’accoglienza di un ospite, inizia prima che l’ospiti arrivi alla porta: qualche giorno prima del suo arrivo, contattate il vostro ospite per concordare l’orario a cui pensa di arrivare, fornitegli assistenza per le indicazioni relative a come raggiungere casa e soddisfate ogni suo dubbio e curiosità sia sull’abitazione che sulla città. Lui si sentirà coccolato ed atteso!
- Al suo arrivo oltre ad un’ accoglienza sorridente, fategli trovare in casa qualche piccolo omaggio, magari della frutta fresca e dell’acqua in frigorifero. Molto utile anche una mappa della città e un piccolo manuale con indicazioni utili (trasporti, dove mangiare nella zona, negozi, cosa vedere). Prima di congedarvi, ricordatevi di concordare l’appuntamento per quando partiranno e dovranno lasciarvi le chiavi
- Verificate con il vostro ospite che il mazzo di chiavi sia completo : in effetti diventa difficile godersi il soggiorno se si è chiusi fuori dalla porta o dal cancello per colpa di una chiave usurata o difettata
- Verificare che l‘acqua calda funzioni: non è molto rilassante iniziare il soggiorno con una doccia ghiacciata
- Ricordatevi di mettere qualche asciugamano in più a disposizione per il bagno oltre alla carta igienica e del sapone per le mani. Per i più raffinati piccoli shampoo e bagnoschiuma monodose sono il plus!
- Fondamentale avere una casa con wifi disponibile, ricordatevi senza è ormai impossibile decollare!
- Al momento dei saluti, chiedete ai vostri ospiti riscontro su come si sono trovati e fate tesoro di eventuali suggerimenti che dovessero nascere da questa chiacchierata. Loro apprezzeranno la vostra attenzione e voi potrete avere nuove idee per i prossimi ospiti in arrivo.
Fatto siete pronti per accogliere i vostri ospiti in arrivo dal mondo intero!
Buona accoglienza!