Come gestire più annunci Airbnb in maniera facile con YourPorter

cedolare secca affitti brevi
Cedolare secca per gli affitti brevi: facciamo chiarezza
17 Luglio 2017
Come calcolare il prezzo Airbnb grazie all’intelligenza artificiale
30 Agosto 2017
Mostra tutto

Oggi ho il piacere di parlarvi di una soluzione che ho scoperto da poco e di cui mi sono letteralmente innamorato: YourPorter.

Sono rimasto talmente soddisfatto dalle sue funzionalità che ho voluto contattare il suo creatore, Erinc.
Dopo qualche email e chat posso annunciarvi con estrema soddisfazione che Erinc ha acconsentito ad offrire 2 mesi gratuiti a tutti i lettori del mio sito.

In fondo alla pagina troverete tutti i dettagli.

Cos'è YourPorter

YourPorter è una soluzione web + app che permette la gestione di diversi annunci e diversi account Airbnb attraverso un unico punto di accesso. Grazie all'app, disponibile sia per iOS che per Android, è possibile gestire tutto quello che gira intorno alla gestione di una o più proprietà Airbnb.

E non sto parlando solo del calendario o dei prezzi. L'app infatti permette di gestire anche task giornalieri come le pulizie, la preparazione dei letti, checkin, checkout.

Questo video spiega bene come funziona il sistema.

Features

Vediamo insieme quali sono le feature principali di YourPorter.

  • Messaggi automatizzati. Il sistema ti permette di inviare messaggi automatizzati in base a delle casistiche. Ti faccio un esempio pratico di una regola che potrebbe essere impostata in tal senso. "Invia un messaggio 7 giorni prima del checkin per ricordare all'ospite di farti sapere a che ora arriva". Oppure: "invia un messaggio il giorno del checkin ringraziando l'ospite e ricordandogli di lasciare una recensione"
  • Inbox unificata. Puoi sfruttare un'unica inbox per tutti i messaggi a prescindere dall'account o dall'annuncio
  • Sincronizzazione calendario. Puoi sincronizzare il calendario di Airbnb, di HomeAway e presto quello di Booking
  • Assegna task. Puoi aggiungere degli utenti alla tua dashboard ed assegnargli dei task. Ad esempio, potresti aggiungere la donna delle pulizie e assegnarle dei task che riguardano la sistemazione dell'appartamento in funzione del numero di ospiti che arrivano (ecco un video che spiega come funziona)

  • Controlla lo stato dei voli. Puoi chiedere al tuo ospite di compilare un form con le informazioni del suo volo e l'app controllerà in automatico se il volo atterrerà in orario o meno dandoti piena visibilità dell'orario di checkin.

Come funziona

Utilizzare YourPorter è realmente un gioco da ragazzi. Ti basterà iscriverti al loro sito e importare il/gli annunci Airbnb di tua proprietà, semplicemente copiando e incollando la URL degli annunci.

A quel punto l'app sincronizzerà automaticamente tutte le informazioni relative agli annunci (calendario, prenotazioni, informazioni di contatto degli ospiti) e ti permetterà di gestire tutto direttamente all'interno della stessa app. Il vero vantaggio è che non dovrai più usare l'app Airbnb, passare da un account all'altro e da una inbox all'altra. Tutto sarà dentro YourPorter.

YourPorter, però, è utile anche se sei il proprietario di un singolo appartamento. Le feature che mette a disposizione sono talmente utili, ti fanno risparmiare talmente tanto tempo, che a quel punto l'app Airbnb diventa quasi inutile.

Quanto costa

I costi di YourPorter sono realmente alla portata di tutti. Per chi ha solo un annuncio attivo YourPorter è totalmente gratuito e fornisce una serie di funzionalità ridotte.

Per chi ha più proprietà e vuole ottenere tutte le features a disposizione allora il costo è di soli 5 dollari al mese.

Sconto per i lettori AirNinja

Come detto precedentemente, sono riuscito ad ottenere direttamente dal creatore di YourPorter un'offerta particolare.

Inserendo il codice “AIRNINJA” durante la fase di registrazione, avrai la possibilità di avere TUTTE le feature a disposizione gratuite per ben 2 mesi.

Onestamente non vedo nemmeno una singola ragione per la quale non dovresti provare YourPorter.

Registrati subito e fammi sapere cosa ne pensi di questa nuova soluzione per gestire meglio la tua proprietà su Airbnb.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*