In questo nuovo post abbiamo voluto fare il punto della situazione su un dilemma che probabilmente molti host Airbnb si sono sempre posti.
E' meglio affittare casa tramite Airbnb, o servizi similari, o piuttosto affittarla in maniera tradizionale ad un inquilino che paga l'affitto tutti i mesi?
Date un'occhiata a questa infografica per farvi un'idea e diteci come la pensate nei commenti a questo articolo.
(clicca sull'immagine per vederla più grande)
3 Comments
Io lavoro sia con agenzie straniere che con portali di prenotazione on line. Mi trovo bene. Ho dovuto cambiare il mio modo di lavorare a causa della crisi. Tolto questo sono soddisfatta.
Vorrei segnalare un servizio che può semplificare la vita da host a molti utenti di Airbnb Milano si tratta di http://hostorguest.com/index.php/airbnb-milano/ si tratta di un servizio di gestione appartamenti in affitto breve su Airbnb che per ora opera solo a Milano, ma che presto prenderà piede anche nelle altre città d’Italia.
Come Studio Papperini Relocation http://www.studiopapperini.com non ho problemi a trovare case in affitto per gli expat da proprietari che si rivolgono ad Airbnb quando non vi sono expat interessati. Airbnb è complementare al mio lavoro e aiuta i proprietari a gestire meglio l’appartamento, ad esempio con belle foto e descrizioni di zona. Non vi è contraddizione ma complementarietà Importante è per Airbnb monitorare truffatori presenti su internet che speculano su transazioni internazionali e ingenuità clienti