Airbnb facilita le operazioni di checkin

7 cose da inserire in un messaggio di benvenuto Airbnb
31 Maggio 2017
prenotazione immediata
Prenotazione immediata Airbnb: cosa cambia
21 Giugno 2017
Mostra tutto

Diciamoci la verità. Le operazioni di checkin sulla piattaforma Airbnb erano rimaste tra le poche variabili "umane" all'interno di tutto il processo di benvenuto degli ospiti.

L'host che voleva informare i propri guest su come effettuare il checkin doveva comunicarlo via messaggio in maniera totalmente personale.

Questo portava a risultati non sempre soddisfacienti, nè per l'host nè tantomeno per gli ospiti. Molto spesso poi, gli host si trovavano a dover fare delle fotografie a determinate aree della casa e scambiarle in un documento word per far capire ai propri ospiti cosa avrebbero dovuto fare per trovare le chiavi o più semplicemente come entrare in casa.

Finalmente la piattaforma prevede l'inclusione, all'interno della propria app e del sito web, di istruzioni standardizzate da poter inviare agli ospiti.

Questi ultimi, tre giorni prima della data di arrivo, si vedranno recapitare una mail con i dettagli relativi al checkin. Gli stessi dettagli che prima venivano mandati in maniera disordinata senza alcuna strutturazione.

L'aggiornamento è in fase di rollout nelle varie versioni internazionali di Airbnb. Per quanto riguarda l'Italia, questa funzionalità non è ancora disponibile ma si suppone che lo sarà a breve.

Sembra un piccolo update al sistema. Ma questo update renderà sicuramente la vita più facile agli host che ospitano frequentemente persone nel proprio appartamento.

E tu come gestisci il checkin? Sei sempre presente o lo fai in maniera automatica con dei tool particolari?

Nel mio corso puoi trovare alcuni consigli utili su come dare il benvenuto ai tuoi ospiti e metterli subito a proprio agio. Un punto fondamentale per garantirti una recensione a 5 stelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*