Le recensioni su Airbnb sono ciò che rende la comunità così forte e credibile. Aiutano a portare trasparenza e a tenervi al sicuro sia come ospite che come host.
Le recensioni degli ospiti a volte sono molto dure e anche decisamente offensive. Alcune sono anche vere e proprie menzogne. Ma molti dei 'cattivi' giudizi hanno un fondo di verità, anche se finiscono per attaccare l'host a livello personale.
Questo post vi aiuterà a gestire una recensione negativa su Airbnb.
Le recensioni negative capitano quasi ad ogni host Airbnb, che sia nuovo o navigato.
Il miglior consiglio su come trattare con una recensione negativa è di non scrivere recensioni negative in primo luogo.
Se vi capita di ottenere una recensione negativa, bisogna prenderla come un'opportunità di crescita personale e imparare da essa.
Quando si ottiene il feedback o suggerimento, bisogna saper ascoltare apertamente, pensare a come si potrebbe migliorare e quindi implementare le modifiche se necessario.
A volte le cose che causano recensioni negative sono fuori dal vostro controllo, come può essere un vicino che ha urlato all'ospite Airbnb per qualcosa di futile.
Le recensioni negative sono solo ospiti che vogliono essere ascoltati, semplice. Ecco alcuni suggerimenti per ridurre recensioni negative prima che queste arrivino.
Lascia un guestbook fisico per i tuoi ospiti e chiedi loro di lasciare un commento su questo libro prima che facciano il checkout. In questo modo hai immediatamente due vantaggi
Come detto precedentemente, le recensioni negative esistono e sono un duro colpo da ricevere. Tuttavia, seguendo questi piccoli consigli di questo articolo potrai attutire il colpo in maniera egregia.