Si chiama GuestChek (no, non è un errore di battitura, la "C" non c'è nel nome), e si propone di diventare il nuovo TripAdvisor degli ospiti.
Tutti noi host abbiamo a volte il terrore di ricevere una brutta recensione da parte degli ospiti. Una recensione negativa può essere quanto più di complicato si possa gestire relativamente alla propria attività di host.
Da oggi, però, anche gli ospiti potranno essere giudicati da noi host.
Anche se è vero che Airbnb permette di lasciare una recensione all'ospite (e da poco anche TripAdvisor), è vero anche che l'ospite può tranquillamente cancellare il suo profilo e aprirne uno nuovo.
GuestChek, invece, è un portale super partes che cerca di reperire le recensioni degli host di tutti gli OTA al fine di creare una database di comportamenti degli ospiti.
Gli argomenti di cui si può discutere sono:
Ad oggi il sito è un po' scarno, sia in termini grafici che di contenuti. Tuttavia, se prendesse piede, potrebbe essere un'ottima arma di difesa per noi host.
Se nella prossima prenotazione non sei sicuro di voler accettare un gruppo di persone, prova ad interrogare GuestChek e controlla se non hanno già combinato qualche guaio da qualche altra parte.
Nel mio corso ti spiegherò invece come ricevere solo recensioni a 5 stelle e, nel caso in cui dovessi ricevere una recensione negativa, come gestirla senza farsi prendere dal panico e compromettere il tuo business.