Il co-fondatore di Airbnb vale 3 miliardi ma ancora è un host sulla piattaforma

Come rendere l’esperienza dei tuoi ospiti unica
24 ottobre 2015
Come ottimizzare la descrizione del tuo annuncio Airbnb
Come ottimizzare la descrizione del tuo annuncio Airbnb
4 novembre 2015
Mostra tutto

chesky.png

Il co-fondatore di Airbnb e CEO Brian Chesky ha percorso una lunga strada dai giorni in cui ha lottato per pagare l'affitto a San Francisco.

Ora con un valore stimato di $ 3 miliardi, Chesky, 34 anni, ha trovato il successo con la brillante idea di lanciare un sito web che permettesse alle persone di affittare le loro case.

Anche se Airbnb da allora è diventato un grande successo, Chesky vive ancora nel suo appartamento originale e lo affitta attraverso il sito.

"Vivo ancora nel primo appartamento di quando ho lanciato Airbnb e ancora uso la piattaforma per ospitare nuova gente", dice in un'intervista. "E 'disponibile tutto l'anno, ed è possibile prenotare il divano per 50$."

E aggiunge: "Mi piace fare l'host, perché mi piace incontrare gente nuova da ogni parte del mondo."

Airbnb ha 2 milioni di annunci e più di 60 milioni di utenti. Ci sono anche utenti molto famosi come Mariah Carey, Conan O'Brien, Olivia Palermo, Shailene Woodley e Ashton Kutcher, che è anche un investitore.

E anche se Chesky ha avuto un enorme successo con il sito, non ha alcuna intenzione di traslocare dalla sua umile dimora.

"E 'bello camminare su per le stesse scale ogni anno e aprire la stessa porta e andare alla stessa casa e sapere che c'è qualcosa che non è mai cambiato- è una specie di messa a terra."