La modella e blogger Eileen Kelly incolpa Airbnb per delle cimici in un letto

Airbnb apre agli hotel
12 Febbraio 2018
Al suo decimo compleanno, Airbnb lancia opzioni high-end per attirare viaggiatori esigenti
27 Febbraio 2018
Mostra tutto

La sexy blogger e modella Eileen Kelly è furiosa con Airbnb, dopo che è stata divorata dagli insetti succhiasangue in un appartamento Airbnb in cui ha fatto il checkin giovedì scorso. Kelly sostiene che le decine di punture di cimici in tutto il suo corpo e sulla sua faccia le sono costate un lavoro da modella a New York che avrebbe dovuto svolgere questa settimana.

A peggiorare le cose, Kelly dice che l'appartamento di Hollywood Blvd, dove ha subito la disavventura è rimasto disponibile per sulla piattaforma Airbnb fino a Mercoledì pomeriggio - quasi una settimana dopo il suo problema.

"All'inizio pensavo che fosse una zanzara", ha detto Kelly. Dopo il risveglio invece si è trovata coperta di morsi su tutto il corpo e la faccia.

Ma un rappresentante di Airbnb ha affermato che il proprietario dell'appartamento, identificato solo come Lizz, ha fornito all'azienda la documentazione che dimostrava che uno disinfestatore aveva ritenuto che non ci fossero mai state cimici da letto nella casa e che avesse acquistato un nuovo materasso solo per essere sicuro. Per questo motivo, hanno confermato che l'appartamento sarebbe rimasto presente e listato su Airbnb. Facendo riferimento alle regole di riservatezza della loro azienda, Airbnb ha rifiutato di mostrare quel documento.

Tuttavia, in uno scambio di messaggi di testo ottenuto da Confidential, Lizz sembra confermare a Kelly che "stamattina ho fatto venire un disinfestatore che ha trovato acari e cimici". Ha aggiunto: "Mi dispiace molto per questo". Lizz ha anche indicato che ha speso 2.000 dollari per affrontare il problema e ha chiesto ad Airbnb di rimuovere il suo appartamento dalla piattaforma.

Kelly ha mostrato le prescrizioni per gli unguenti e i medicinali e ha detto che il suo medico le ha prescritto diverse medicine per curare i 12 morsi sul suo viso e tutti i segni che coprono entrambe le braccia e le gambe, così come il suo petto. La blogger e modella di 22 anni ha detto che la visita del medico è costata $250.

Il proprietario dell' appartamento ha accettato di rimborsare il canone di locazione di Kelly e Airbnb ha offerto un rimborso di $500 per coprire il costo della valigia che ha dovuto buttare via e le sue spese mediche. Kelly ha detto che ha anche ordinato uno un prodotto particolare al costo di $300 per trattare i vestiti che aveva con lei a Los Angeles, che attualmente sono avvolti in sacchetti di spazzatura ermetici nel suo appartamento Lower East Side.

"Era uno schifo", ha aggiunto Kelly. "Non soggiornerò mai in un appartamento Airbnb per il resto della mia vita".

Kelly è anche sconvolta dal fatto che Airbnb non abbia pubblicato la sua recensione che avverte i futuri inquilini della sua esperienza. Ci è stato detto che Airbnb utilizza un sistema di valutazione "doppio" ovvero non vengono pubblicate recensioni fino a quando sia l'inquilino che il proprietario hanno depositato le loro in maniera indipendente.

Un rappresentante di Airbnb ha rifiutato di commentare ulteriormente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*