Select – il servizio di lusso per i clienti Airbnb

Come ricordare agli ospiti di evitare sprechi di energia
7 Settembre 2017
Airbnb aprirà un complesso di appartamenti
16 Ottobre 2017
Mostra tutto

Airbnb rappresenta sicuramente il modo più economico per visitare posti incredibili, ma può ancora risultare problematico per la clientela abituata agli hotel.

Devi fare il check-in con l'host entro un certo periodo di tempo, a volte gli host non forniscono gli asciugamani, e forse il posto in cui soggiorni non è proprio quello che ti aspettavi.

Airbnb starebbe cercando di risolvere il problema con un servizio premium, chiamato "Select".

L'azienda, secondo Bloomberg, è in questo momento in una fase di teste e potrebbe lanciare il servizio entro la fine del 2017.

Questo nuovo livello di Airbnb è rivolto ai viaggiatori più ricchi che sono più esigenti su cose come gli asciugacapelli, lenzuola belle, asciugamani coordinati e via dicendo.

Airbnb sta progettando di far entrare in questo nuovo programma gli host che ricevono costantemente buone recensioni da parte degli ospiti. Sarà particolarmente attenta agli host che offriranno lenzuola abbinate, asciugamani coordinati e una selezione di tè e caffè a disposizione degli ospiti.

L'azienda sembrerebbe aver iniziato a selezionare i primi host che ricevono una comunicazione per email

Congrats! Your reviews for high consistent quality have qualified you for a special pilot program."

Cosa cambia per gli host?

Secondo Bloomberg, entrare a far parte di questo programma di lusso significherà avere un supporto dedicato da parte di Airbnb, un fotografo professionale pronto a rifare le foto dell'appartamento, così come anche la consulenza di un interior designer che potrà aiutare l'host con la sistemazione degli arredi.

Una portavoce di Airbnb non ha negato il nuovo servizio, affermando che:

"Stiamo sperimentando continuamente nuovi modi per creare esperienze significative su Airbnb. Non ho più nulla da condividere sulle novità che stiamo testando, ma abbiamo alcuni progetti interessanti in lavoro".

Al momento non abbiamo notizie di host selezionati per questo nuovo programma in Italia.