TripAdvisor, finalmente, ha introdotto la possibilità per gli host di lasciare un feedback verso i propri ospiti.
TripAdvisor era ancora uno dei pochi OTA che permetteva di lasciare recensioni solo in un verso, ovvero solo gli ospiti avevano la possibilità di commentare gli host, rendendo di fatto la situazione molto svantaggiosa per chi ospitava.
I guest si potevano comportare molto male e non c'era alcun modo di segnalarlo e darne evidenza sulla piattaforma in modo tale da poter informare altri host.
Ecco come funzionerà la procedura da oggi in poi:
In questo modo TripAdvisor vuole dare modo a tutti gli host di poter scegliere di non ospitare una persona che magari si è comportata male in esperienze passate.
C'è da dire che una recensione negativa su un profilo ospite è qualcosa che ha molto poco valore in quanto è molto facile eliminare il profilo e aprirne uno ex novo ripartendo da zero.
Tutt'altro che facile, invece, è gestire una recensione negativa quando si è host. In questo caso lo scenario è assai diverso.
Nel mio corso ti spiego come essere sicuro di ricevere solo recensioni positive e, nella malaugurata ipotesi che riceva una recensione negativa, come gestirla nel migliore dei modi.