Faresti sesso in una casa Airbnb?

Cambiati i criteri per diventare superhost
23 maggio 2018
E’ giusto lasciare una recensione negativa ad un ospite?
5 giugno 2018
Mostra tutto
sesso airbnb

sesso airbnb

La gente prenota spesso un hotel con lo scopo esplicito di fare sesso. E' normale, è il luogo dove trascorrere le notti lontano dai bambini e dalla routine quotidiana.

In alternativa agli hotel, si potrebbe pensare che gli stessi atteggiamenti sessuali si applichino quando si soggiorna in una casa Airbnb. Ma la realtà è un po' più complessa. Mentre una camera d'albergo è sterile e priva di personalità, ognuna con la stessa generica stampa d'arte sulla parete e bagni tutti uguali, soggiornare in una casa Airbnb è ben diverso: è la casa di qualcuno che ci ha abitato e dove tanti altri ospiti come te hanno soggiornato.

Ci si sente bene, come fossi a casa tua. Ma quella piacevole accoglienza è la cosa esatta che fa percepire il fare sesso un po' strano. Non è una sex room che hai affittato per la notte - questa è la casa di qualcuno.

E' giusto fare sesso nel letto di qualcun'altro? Dovresti lavare le lenzuola dopo? L'host sarebbe sconcertato a pensarti fare sesso in cucina? Per la maggior parte di noi, la lussuria supera quelle domande persistenti. Secondo un sondaggio condotto su oltre 1.000 ospiti di Airbnb, il 53,9% di essi dichiara di avere rapporti sessuali in un Airbnb.

Il sesso non accade solo in camera da letto. I posti migliori per fare sesso fuori dal letto su Airbnb sono la doccia e il divano, mentre il 7,1% degli ospiti dichiara di aver fatto sesso in cucina. E' chiaro quindi che la gente fa sesso in una casa Airbnb, nonostante le nostre preoccupazioni se questo sia corretto o meno. Non ci sono leggi o regole ufficiali sul sesso nelle guide di Airbnb per gli ospiti, quindi ecco la mia guida al galateo sexy.

Siate consapevoli dei livelli di rumore

Se fai sesso in una casa Airbnb, la probabilità è che il tuo host non ne sarà mai a conoscenza è molto alta... a meno che i vostri vicini non lo contattini per lamentarsi di gemiti ad alto volume che li ha tenuti svegli fino alle 2 del mattino.
La buona guida di Airbnb ti esorta a rispettare i vicini dell'host e, se siete particolarmente rumorosi, è probabile che si lamentino. Molti padroni di casa avranno regole esplicite per non disturbare i vicini, quindi essere così chiassosi nel fare l'amore potrebbe significare che il vostro deposito non venga rimborsato.

Controlla la politica degli ospiti

Se stai prenotando in coppia, il tuo host probabilmente penserà che farai del sesso. Ma se avete intenzione di entrare in contatto con una terza persona, o farvi un giro su Tinder, potresti avere qualche problema.

Molti host Airbnb avranno regole di casa che specificano che nessun ospite è permesso senza il permesso dell'host. Se qualcosa va storto o l'ospite scopre che hai portato le persone nell'appartamento, potresti trovarti di fronte a un problema serio e potresti non recuperare il deposito. Potresti addirituttra anche essere cacciato fuori di casa! Il gioco non vale la candela.

Leggi le regole della casa

È improbabile che un host abbia una regola di "non fare sesso", ma se lo fa e la ignori potresti avere problemi. Potrebbe anche aver scritto delle regole strane sul sesso, come 'per favore non farlo in questo armadio' o 'non fare rumore dopo le 22', quindi vale la pena leggere sempre le regole di casa.

Distruggi qualsiasi prova

L'host sicuramente è a conoscenza del fatto che molto probabilmente farai sesso in casa sua. Ma solo perché si sa qualcosa non significa che si vogliono trovare prove della propria ipotesi.

Se fai sesso nel suo appartamento, almeno assicurati di sbarazzarti di tutte le prove. Metti i preservativi nella spazzatura e toglila prima di partire. Assicurati di non aver lasciato alcun segno sotto il letto. Se la seduta di sesso è stata un po' irruenta, pulisci le macchie.

Controlla la presenza di telecamere

Le regole ufficiali di Airbnb stabiliscono che se un host ha un qualsiasi tipo di dispositivo di sorveglianza all'interno, deve indicare la sua presenza nelle regole di casa. Se trovi delle telecamere non segnalate contatta Airbnb e spiega cosa hai trovato. Dovresti ottenere un rimborso se l'host non ha menzionato questo tipo di sorveglianza.

Sii pulito

L'host saprà che probabilmente farete sesso in camera da letto. Non si aspetta però che userai i suoi utensili da cucina per la tua gratificazione sessuale, o che poserai il tuo bel sedere sul suo bel tavolino in salotto, o che lascerai dello sperma nel suo scarico della doccia.
Cerca di pulire tutto dopo aver finito la tua prestazione sessuale e lascia la stanza come fosse la tua.

Sii rispettoso

Fai sesso nella camera da letto in cui alloggi, non nella stanza di fronte alla sala che la mamma dell'host usa quando viene a visitare il figlio.
Non guardare le foto che l'host ha lasciato intorno alla casa mentre lo stai facendo. Probabilmente non lo scoprirà mai se lo hai fatto realmente, ma ti farà sentire molto meno in colpa per quello che hai fatto.

Non spostare troppo roba

E 'allettante quando sei in vacanza poterlo fare ovunque. Lo farete sul pavimento di fronte al camino. Lo farete sul balcone. Lo farete nella cucina. Finché sei pulito, rispettoso e distruggerai le prove, va bene ... a meno che non hai dovuto spostare le cose in giro per fare spazio per tutte le vostre posizioni.
È molto difficile rimettere le cose nei posti esatti in cui erano prima, e si possono causare graffi o altri danni cercando di spingere intorno divani per liberare uno spazio.

Per concludere

Non fare niente in una casa Airbnb che non vorresti che qualcuno facesse nella tua.
Una regola semplice, ma una buona domanda da porsi prima di fare qualcosa di troppo strano.

E tu, ti sei mai fatto problemi a fare sesso in un appartamento Airbnb?